http://www.angelopiccirillo.it/

Piccirillo Dr. Angelo

  • dermatologia
  • dermatologo potenza

Il Dott. Angelo Piccirillo esercita l'attività di dermatologo da 30 anni. Egli ha iniziato il suo cammino professionale presso il Policlinico di Napoli e ad oggi ricopre il ruolo di direttore dell'unità operativa di dermatologia all'Ospedale San Carlo di Potenza.

E' associato A.D.O.I.

fototerapia per psoriasi
Cura della psoriasi

Il Dott. Piccirillo è esperto nella cura della psoriasi. Egli impiega la fototerapia ed i trattamenti farmacologici topici e fisici.

La fototerapia si basa sull’irradiazione della cute con i raggi ultravioletti (UV) che esercitano un'azione di freno sulla moltiplicazione cellulare e agiscono come immunosopressori.

Le pomate emollienti e le creme a base di corticosteroidi, acido salicilico, derivati della vitamina A sono utili per controllare la malattia nelle forme più lievi.

I “farmaci biologici”, infine, hanno il vantaggio di interferire in modo selettivo nei processi immunologici che scatenano la psoriasi.

asportazione nevi
Mappatura dei nei

Presso il suo studio, il dermatologo Piccirillo esegue la mappatura dei nei con la dermatoscopia ad epiluminescenza al fine di identificare precocemente quelli a rischio. Questa metodica, non invasiva e priva di controindicazioni, permette di visualizzare le caratteristiche strutturali non visibili ad occhio nudo dei nevi, consentendo una diagnosi precoce delle lesioni atipiche e del melanoma.

Share by: